Scrivi che ti passa

LA SCRITTURA COME STRUMENTO DI DIALOGO INTERIORE

Una delle prime cose che si fanno da bambini è imparare a leggere e a scrivere. Da quel momento la scrittura ci accompagnerà per tutta la vita e in qualsiasi situazione.

La useremo per costruire e mantenere i nostri rapporti interpersonali, come avviene oggi sui social o con il telefono cellulare.

La utilizzeremo per trovare lavoro, quando compileremo accuratamente il nostro curriculum vitae.

La scrittura può anche farci diventare ricchi e famosi, se si riesce a scrivere righe che saranno apprezzate dal grande pubblico.

Quasi mai, però, la scrittura viene impiegata come strumento di dialogo interiore. In questo caso quello che può fare è notevole:

  • Aiuta a sgomberare la mente e a facilitare le scelte
  • Aiuta a ricaricarsi di energia
  • Aiuta a riportare equilibrio psico – fisico
  • Aiuta a creare i propri spazi
  • Aiuta a migliorare i rapporti interpersonali
  • Aiuta a far emergere le singole potenzialità
  • Aiuta a raggiungere un obiettivo

La scrittura come strumento di dialogo interiore, quindi, è in grado di favorire la consapevolezza e il benessere di una persona.

Vuoi  cambiare, migliorare, realizzare, modificare qualcosa di te o della tua vita?

Oppure vuoi semplicemente imparare a conoscerti meglio?

Contattami e sarò felice di accompagnarti nel tuo viaggio.

Gli strumenti che utilizzeremo saranno diversi: scrittura consapevole, scrittura meditativa, scrittura corporea, scrittura istintiva e scrittura creativa.

Ogni persona viene accolta e accompagnata nella sua unicità che la rende speciale, per questo la tipologia di scrittura più adatta verrà scelta insieme di volta in volta durante il percorso, che sarà completamente personalizzato.